Antonella Clerici: “Ecco le novità de La prova del cuoco”

antonella-clerici-la-prova-del-cuoco-2011-lotteria-300x219

Antonella Clerici è pronta per tornare in tv. Dal prossimo 9 settembre la conduttrice tornerà alla guida della storia trasmissione del mezzogiorno di RaiUno, “La prova del cuoco”, che conduce ormai da ben 12 anni.

Un programma consolidato, che nella passata stagione tv è riuscito ad ottenere una media di ben 2.4 milioni di spettatori, pari ad uno share del 18%, con picchi di ben 3 milioni e il 21%.

Tra le novità di questa edizione del programma, ci sarà il ritorno in video di Beppe Bigazzi, allontanato dal programma nel 2009: “Non sarà in trasmissione tutti i giorni, ma avrà i suoi spazi. Ne sono felice perché mi sono sempre battuta per un suo rientro. Penso che la sua, tre anni fa, sia stata una gaffe, una battuta mal riuscita, perché conosco bene il suo amore per gli animali”, ha dichiarato la Clerici in un’intervista al settimanale “Tv Sorrisi e canzoni”.

Tuttavia quest’anno la Clerici non avrà nessun programma in prima serata, almeno nella prima parte della stagione tv: a gennaio 2014, tuttavia, potrebbe tornare in video “Ti lascio una canzone”, che dovrebbe sfidare la concorrenza di “C’è posta per te”, che quest’anno slitta a gennaio.

Per quanto riguarda una seconda edizione de “La terra dei cuochi”, la Clerici ha svelato che le piacerebbe rendere il programma più “talent”, abbinandolo magari alla Prova del Cuoco: “Avrei un’idea: legarlo alla “Prova del cuoco”, facendo un talent per giovani chef, in modo di dare al pubblico il tempo di conoscerli e di affezionarsi. E poi fare tre puntate, le semifinali e la finale, in prima serata. Come succede ad “Amici”. Sto parlando comunque di due format originali”.

Seguici
Lascia un commento: