Il Segreto: a settembre su Rete 4 o Canale 5?

il segreto

Cosa ne sarà della nuova soap opera spagnola “Il Segreto” che ha debuttato lo scorso mese di giugno su canale 5? Perchè vi starete chiedendo vi facciamo questa domanda, visto che la soap sta andando in onda regolarmente su Canale 5.

Ve la poniamo, perchè, nelle settimane scorse c’è stata la presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset, e nel listino non era presennte la soap, sebbene in questi mesi sia riuscita ad ottenere ottimi ascolti, prtandosi a casa una media superiore ai 2.6 milioni di spettatori a puntata, pari ad uno share del 21%, con un picco di ben 2.8 milioni e il 23%.

Numeri davvero da non sottovalutare, che potrebbero aumentare nettamente nel periodo autunnale. Tuttavia, al mometno Mediaset nons embra essere intenzionata a tenere la soap su Canale 5, sebbene ci sia molto spazio nel palinsesto.

Per esempio, Il Segreto potrebbe andare in onda dalle 16.10 alle 16.50, ossia subito dopo Uomini e donne, e prima dell’inizio di Pomeriggio 5. Ma c’è anche chi vederebbe ne Il Segreto un ottimo prodotto da piazzare alle 18, al posto della terza parte del talk show della D’Urso, che nella passata stagione ha ottenuto una media del 12-13%.

Ma le ipotesi non sono finite qui, perchè, c’è anche chi dice che il Segreto potrebbe approdare in prima serata su Rete4, la quale trasmetterebbe così due-tre puntate a settimana, proprio come tempo fa acacdeva con Tempesta d’Amore.

E poi non c’è da escludere la posisbilità che la soap opera vada in onda su La5, proprio come due anni fa capitò ad Alisa-segui il tuo cuore. Certo l’idea non sarebbe male, ma perchè “sprecare” un prodotto del genere che su Canale 5 potrebbe ottenere super ascolti anche in autunno?

Seguici
Lascia un commento: