Programmitv.info

L’onore e il rispetto ultimo capitolo

Venerdì 31 marzo alle ore 21:11 andrà in onda su Canale 5 l’ultimo attesissimo capitolo de “L’onore e il rispetto“, giunto alla sua quinta stagione, che pare essere la conclusiva dell’intera serie.

Trama

La star protagonista, Gabriel Garko, tornerà nei panni del mafioso Tonio Fortebracci, impegnato a recuperare la memoria dopo essere scampato alla morte in seguito alle torture di De Nicola, l’avversario mafioso numero uno della quarta stagione; in aiuto di Fortebracci arriverà Michela, una madre sola e a sua volta bisognosa di sostegno. Questo ultimo capitolo inizierà infatti con il mafioso Fortebracci appena risvegliatosi in una cantina buia e sporca, a due anni dalla sparatoria nella quale è morta l’amata moglie Carmela e dalle torture subite dagli aguzzini di De Nicola. Tuttavia superata questa prima difficoltà il protagonista andrà in cerca di vendetta, iniziando una collaborazione con l’Ispettore di Polizia Daria al fine di incastrare Ettore De Nicola e il procuratore corrotto Trapanese, legati da affari di droga. Tonio dovrà inoltre fare i conti con il proprio cuore: Chantal e Giada, moglie e figlia di un ministro, saranno al centro di un intreccio amoroso con il mafioso che lo ostacolerà non poco nei suoi affari. Come se non bastasse, per il protagonista ci sarà un’altra sorpresa: una sua vecchia conoscenza di famiglia tornerà.

Cast e Personaggi

Per quanto riguarda il cast, importanti novità in questa ultima stagione, con l’apparizione di qualche star internazionale. Oltre ai personaggi fissi come Tonio Fortebracci (Gabriel Garko), Ettore De Nicola (Teodosio Losito), o il procuratore Egidio Trapanese (Gilberto Idonea), per fare un esempio, rientrano nel cast anche la grande star irlandese Bo Derek ( CSI:Miami, Chuck, Settimo Cielo ) nei panni di Chantal, la moglie del ministro, e Olga Shutieva, che ne è invece la figlia; ricordiamo infine la modella e attrice Nusat Del Valle Duran Perez, che ricoprirà i panni di Michela, la madre sola che aiuterà Tonio dopo l’amnesia. Coloro che invece diranno addio alla serie sono, in particolare, Laura Torrisi (Carmela) e Francesco Testi (Renè Rolla).

Curiosità

Alla regia de “L’onore e il rispetto-L’ultimo capitolo” ci sono sempre Luigi Parisi e Alessio Inturri, ai quali era già stata affidata la direzione di terza, quarta e quinta stagione. La sceneggiatura è sempre affidata a Teodosio Losito, dal quale i fan della fiction si aspettano un capolavoro in grado di saper concludere questa grande serie in modo magistrale: gli stessi fan sono tuttavia fiduciosi nei confronti dello sceneggiatore, che fino ad ora ha saputo sempre caratterizzare la serie con uno stile ammirevole e quanto mai apprezzabile. Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scieri, complimentandosi con regia, cast, e tutti coloro che hanno lavorato a questa serie per i risultati raggiunti sinora, si dice dispiaciuto per la fine della fiction: tuttavia, come Garko stesso afferma in un’intervista rilasciata a Panorama, “a un certo punto bisogna dare uno stop, e questo stop va dato prima che non piaccia più e che la gente si stanchi”. Tuttavia consultando la guida tv Staseraintv.uno si è accennato ad una concreta possibilità che l’attore Gabriel Garko appaia di nuovo tra non molto sul canale in una serie/sequel del film “Io ti assolvo”, prodotto sempre per questa rete televisiva. Si è parlato infatti di un’idea presa già in considerazione alcuni mesi fa, ma poi abbandonata per mancanza materiale di tempo: si tratterebbe infatti di una serie nella quale il sex symbol riveste i panni di Padre Francesco, un parroco occupato a collaborare con le forze dell’ordine per risolvere alcuni crimini commessi in paese.

[seo-search-tags]