Programmitv.info

The young pope, la serie tv di Paolo Sorrentino

A Venezia 2016 sono state presentate in anteprima le prime due puntate di The Young Pope, l’attesissima serie tv di Paolo Sorrentino che debutterà su Sky Atlantic dal 21 ottobre, mentre dal 27 sarà in onda nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Francia e da febbraio 2017 in America, sulla Hbo.

the-young-pope

Protagonista, un carismatico Jude Law, che era presente anche a Venezia. Sorrentino affronta per la prima volta il piccolo schermo, con una storia che affronta i dubbi ed i dilemmi di Papa Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, primo papa italo-americano.

Lenny deve affrontare tanti avversari all’interno della Chiesa, e anche dei suoi vizi personali (vedi quello del fumo). Sorrentino ha parlato così del suo ultimo lavoro: “Non è stato traumatico ma neanche facile. E’ molto difficile ma entusiasmante. Quando si lavora su un arco temporale così ampio si ha la possibilità di scavare più a fondo e ci si possono permettere delle digressioni che sarebbero vietate al cinema. Ho dovuto tenere conto di come unire le diverse parti della storia più di quanto si fa quando si gira un film. Volevo focalizzarmi sulla forza del racconto. Non ci sono momenti di grandi sintesi come nei film, quindi è questo ciò che ho portato dal cinema alla serie tv”.

 

Si attendono, intanto, le prime reazioni dal Vaticano…

[seo-search-tags]