Programmitv.info

Sanremo 2016, domani si comincia

E come ogni anno, Sanremo arriva ad allietare il nostro febbraio. Confermati tutti i conduttori e i valletti vari, anche Gabriel Garko che era stato di recente coinvolto in un incidente domestico, dal quale per fortuna è uscito indenne.

Manca quindi pochissimo all’inizio della 66esima edizione del Festival di Sanremo, e Carlo Conti sarà ancora una volta il conduttore. Parlando di Gabriel Garko come co-conduttore, Carlo ha detto scherzando: “Un co-conduttore non c’era mai stato. Gabriel è la bellezza maschile, come contraltare della mia bruttezza, Madalina è la bellezza femminile, poi c’è l’energia e la forza di Virginia”.

sanremo

Conti spera di riuscire a bissare il successo dello scorso anno, o comunque di regalare ore di svago agli italiani. “L’obiettivo è mettere tutta la famiglia di fronte alla tv. Non ho ansia da prestazione, conosco bene questo palco, qui mi sento a casa…”, ha continuato il conduttore.

Sanremo è già da oggi blindatissima, con uomini-telecamera tra la folla, metal detector e no fly zone per droni ed elicotteri. C’è grande attesa per l’arrivo della modella rumena Madalina Ghenea, della comica Virginia Raffaele e di Gabriel Garko.

Sarà il Governatore della Liguria Giovanni Toti a consegnare il Premio Emanuele Luzzati per le Nuove Proposte. Tutti i premi saranno consegnati sul palco dell’Ariston venerdì 12 febbraio. Il programma è il solito: dopo la presentazione di tutte e venti le canzoni in gara, i big torneranno sul palco giovedì 11 febbraio e canteranno delle cover di canzoni italiane sia del passato che del presente.

Ci sarà poi la sfida tra i restanti giovani, e sabato i quindici campioni rimasti in gara si esibiranno nuovamente. Confermati come ospiti Elton John, Laura Pausini, Aldo Giovanni & Giacomo e Maître Gims. Per mercoledì si attendono Nino Frassica ed Eros Ramazzotti, che festeggia i 30 anni di carriera. Giovedì ci saranno i Pooh con Riccardo Fogli. Venerdì sarà la volta di Elisa.

[seo-search-tags]