Programmitv.info

Sanremo 2016, tutte le anticipazioni

Siamo a gennaio, ed è ormai tempo, come ogni anno, di pensare alla nuovissima edizione di Sanremo! Poche ore fa sono state rivelate le ultime anticipazioni: ecco dunque chi saranno le vallette, chi il conduttore e chi la spalla comica di questo frizzante 2016.

sanremo 2016

Carlo Conti, ormai si sa da tempo, sarà il conduttore: e se l’anno scorso aveva scelto due cantanti e un’attrice, ovvero Emma Marrone, Arisa e Rocìo Munoz Morales, quest’anno le tre vallette saranno di tutto rispetto. Quelli di Blogo hanno confermato i nomi delle due vallette che co-condurranno la 66esima edizione della kermesse di Sanremo: si tratta di Laura Chiatti e di Vanessa Incontrada, da poco diventata mamma.

I nomi delle due erano stati fatti già da tempo, ma ora finalmente sembrano non esserci più dubbi, tanto che la loro presenza sul palco dovrebbe essere ufficializzata a breve. Inoltre, come spalla comica, sarà presente anche la simpaticissima Virginia Raffaele. Per lei, si tratta della seconda volta sul palco di Sanremo con Carlo Conti: già l’anno scorso, infatti, fu l’ospite comica di una delle serate del Festival.

Per Vanessa Incontrada, invece, è la prima volta sul palco dell’Ariston. Da tempo l’attrice si è dedicata quasi esclusivamente al cinema e alla fiction (ha lasciato la conduzione di Italia’s Got Talent su Sky), anche se conosce già Carlo Conti: insieme hanno condotto infatti tre edizioni dei Wind Music Awards (dal 2012 al 2015).

Laura Chiatti è stata già ospite di Sanremo nel 2014 nell’edizione condotta da Fabio Fazio. Ha condotto inoltre tre anni fa, con Max Giusti, Donatella Finocchiaro e Cristiano Malgioglio il varietà di Rai 1 Riusciranno i nostri eroi. E’ quindi per lei quasi una novità la conduzione di un programma così importante: ma, non abbiamo dubbi, Carlo Conti saprà egregiamente guidare le due vallette. Speriamo piuttosto che Virginia Raffaele non faccia arrabbiare nessuno, viste le polemiche del passato sollevate da qualcuno imitato…

[seo-search-tags]