Programmitv.info

Arriva La Cuoca Bendata, con Benedetta Parodi

Benedetta Parodi torna in TV, e lo fa ancora una volta proponendoci un format di cucina, intitolato – forse – La Cuoca Bendata. Si tratta di un programma a striscia su Real Time, in onda dal lunedì al venerdì, a partire dal 22 febbraio, alle 19.10. Benedetta Parodi, dopo aver condotto la terza edizione di Bake Off Italia e la prima versione Junior del talent per pasticcieri amatoriali, ora si prepara a condurre un nuovo programma culinario, che nasce come evoluzione di Molto Bene.

benedetta-parodi_low

La Parodi stavolta vestirà i panni di un giudice, poiché valuterà una sfida tra ‘aspiranti chef’, del tutto amatoriali, che nella vita condividono la passione per la cucina e che sono amici, colleghi o parenti.

Come si può leggere su Sorrisi e Canzoni, la conduttrice valuterà le prove di tre concorrenti e sceglierà il vincitore ‘bendata’ – da qui il curioso titolo: l’assaggio delle preparazioni, infatti, avverrà al buio (o probabilmente solo l’assaggio finale). I tre sfidanti saranno ad esempio tre amiche, ma anche tre astrologhe, tre parrucchieri e anche dei deejay.

“C’è l’ipotesi che Molto Bene cambi nome perché sarà un’altra cosa rispetto alle precedenti due edizioni: quest’anno infatti sarà un game. Io cucinerò sempre, farò sempre tutorial, ma abbiamo creato qualcosa di diverso anche per attirare di più l’attenzione rispetto a un qualsiasi altro programma di cucina”, ha raccontato Benedetta Parodi a TvBlog.

La Cuoca Bendata si presenta quindi come un incrocio tra La Prova del Cuoco e vari altri programmi culinari basati su una sfida tra cuochi, Best in Town (per la sfida tra membri della stessa ‘categoria’),  Bake Off (l’assaggio al buio). Appuntamento dunque su Real Time, per assaggiare e preparare tanti buoni piatti!

[seo-search-tags]