Programmitv.info

George R. R. Martin in versione zombie

Stiamo tutti aspettando il sesto libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ovvero del Trono di Spade, ma George R. R. Martin, per il momento, sembra intenzionato a fare ben altro. The Winds of Winter, forse in uscita nel 2016 o forse no, può aspettare. George R. R. Martin, infatti, apparirà nei panni di sé stesso in un episodio della seconda stagione del drama post-apocalittico di Syfy Z Nation, come annunciato dalle inquietanti foto di Entertainment Weekly.

martin zombie

Martin interpreterà la versione zombie di sé stesso, abbastanza in vita da firmare una copia del suo fittizio nuovo romanzo, “A Promise of Spring”, una storpiatura di A Dream of Spring, il libro che seguirà The Winds of Winter e, probabilmente, concluderà la saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

La nuova stagione di Z Nation partirà negli Stati Uniti proprio questa sera. Martin apparirà nell’ottavo episodio, e pare che lo scrittore sia un grande fan del genere zombie. Aveva tempo fa infatti dichiarato di essersi così appassionato alla serie The Walking Dead da sottoporsi a lunghe maratone. Tanto che, come soluzione all’epidemia zombie, proponeva questo: “Castelli! Qualunque cosa stia accadendo negli Stati Uniti in The Walking Dead, sono sicuro andrebbe meglio in Gran Bretagna perché loro hanno i castelli. Se avessero un cervello, andrebbero in un castello qualunque e rafforzerebbero le mura. Sulle mura potrebbero pattugliare. In nessun modo uno zombie riuscirebbe a entrarci – non ci riuscivano gli armati eserciti medievali, figuriamoci degli zombie senza artiglieria. Gli zombie non costruiscono trabucchi. Non costruiscono torri d’assedio. Non c’è modo che riescano a irrompere in un castello ben difeso”.

Per quanto riguarda il telefilm zombie, invece, l’autore ha commentato così la sua apparizione: “Voglio solo dimostrare ai miei fan che anche in un mondo di zombie, i miei libri sono sempre presenti! Speriamo solo che Martin non diventi uno zombie prima di pubblicare l’ultimo libro.

[seo-search-tags]