Programmitv.info

American Horror Story, anticipazioni su Hotel

American Horror Story, il telefilm che cambia attori e personaggi ad ogni stagione, è pronto a stupirci ancora una volta. Si tratta ormai di uno dei franchise più forti in onda su FX: molto amato dal pubblico e dalla critica (ha conquistato, finora, ben 70 nomination agli Emmy, otto delle quali vinte). Non sorprende perciò che le stagioni in onda si stiano moltiplicando.

lady gaga american horror story

Infatti, nello speciale che la rivista Entertainment Weekly ha dedicato alla quinta stagione del telefilm, il co-ideatore della serie Ryan Murphy ha rivelato che lui e il suo team stanno considerando l’ipotesi di far tornare lo show nel 2016 con non una, ma ben due stagioni! “L’anno prossimo potrebbe esserci American Horror Story in autunno e primavera. Dobbiamo decidere.  Vogliamo fare qualcosa che non è mai accaduto prima nello show: avere due diversi gruppi di sceneggiatori. Alcuni dei nostri faranno avanti e indietro, mentre un gruppo completamente differente è in arrivo a fine agosto. La prossima cosa cui stiamo lavorando sarà molto, molto diversa da questa. Non più contenuta. Ma nemmeno sfarzosa. Più corrotta e oscura”.

Intanto, possiamo concentrarci sulle anticipazioni della quinta stagione, Hotel, che si presenta particolarmente interessante per la presenza di Lady Gaga, che va a sostituire l’indimenticabile Jessica Lange. Pare che sia stata proprio lei a proporsi per un ruolo nella serie, dato che è una grande fan del telefilm (Freak Show è stata finora la sua stagione preferita). Ryan anticipa che l’Hotel Cortez è una bellissima struttura in stile art-deco costruita nel 1930 dal ricco, affascinante ma profondamente disturbato James March (Evan Peters).

L’hotel è labirintico (vicoli ciechi, stanze segrete, trombe interminabili…) pensato per nascondere le attività criminali di March. Oggi l’hotel è di proprietà della Contessa (Gaga), una donna mondana ed elegante, che segue una dieta a base di sesso e… sangue! Questo però non fa di lei un vampiro, ma piuttosto un’emofilica. Si procura il sangue uccidendo con il suo guanto in cotta di maglia molto elegante ma micidiale; i suoi compagni sono Donovan (Matt Bomer), anch’esso assetato di sangue, e il modello appena convertito Tristan (Finn Wittrock).

[seo-search-tags]