Programmitv.info

Junior Masterchef, via la Bastianich, arriva Esposito

Sarà Gennaro Esposito il nuovo giudice di Junior MasterChef: lo chef campano infatti prenderà il posto di Lidia Bastianich e si unirà ai già confermati Bruno Barbieri e Alessandro Borghese. A dare la notizia è direttamente SkyUno, che annuncia anche l’inizio delle riprese della terza stagione, in onda nella primavera del 2016.

junior-masterchef-2016-giuria

Da oggi, mercoledì 19 agosto, il set è quindi aperto a Milano, dove si ritroveranno i tre giudici per dare il via alla nuova stagione del popolare format aperta ai piccoli chef di età compresa tra gli 8 e 13 anni. Junior Masterchef nel tempo si è saputo conquistare un pubblico importante, proprio come il Masterchef originale per adulti.

Così come il collega Antonino Cannavacciuolo – già in Cucine da Incubo e ora tra i giudici di MasterChef Italia 5  – anche Gennaro Esposito è campano, di Vico Equense, cittadina della penisola sorrentina e terra di grande tradizione gastronomica. Gennaro ha vinto ben due le Stelle Michelin con La Torre del Saracino, ristorante aperto proprio a Vico, dove è tornato dopo esperienze internazionali.

“Ho accettato di prendere parte a questa trasmissione  soprattutto perché i protagonisti principali sono i bambini. Vorrei capire i loro punti di vista, da quali alimenti sono più attratti e il perché”, ha dichiarato Esposito al Corriere del Mezzogiorno. Gennaro confessa che già cinque anni fa era stato contattato da SkyUno per il cast di MasterChef senior, ma all’epoca preferì rinunciare perché era in una fase delicata della sua vita professionale. Stavolta, invece, visto che ha consolidato il lavoro, non ha avuto dubbi, perché ritiene che la televisione sia uno strumento importante anche in ambito gastronomico.

Lidia Bastianich, invece, saluta il suo pubblico dicendo che ha sempre considerato la sua esperienza televisiva in Italia a tempo. Aveva scelto, all’epoca, di partecipare al programma perché aveva come protagonisti i ragazzi. Lidia aggiunge: “Mi dispiace moltissimo aver dovuto decidere di non far parte della nuova edizione di Junior MasterChef, un programma che, come immaginavo, mi ha divertita e appassionata! La mia famiglia e le mie numerose attività mi richiamano oltreoceano”.

[seo-search-tags]