Programmitv.info

La nuova edizione di Pechino Express a settembre

20150714pechinoexpress-540x304Ora è ufficiale: la nuova edizione di Pechino Express vedrà la luce a partire dal 7 settembre prossimo. Per chi negli ultimi anni fosse rimasto all’oscuro delle ultime novità in onda sul piccolo schermo, Pechino Express è un reality show italiano di origine olandese. Il suo creatore, Ludo Poppe, ha dato origine alla prima edizione nel 2015 che è andata in onda su Rai 2.
La conduzione, inizialmente affidata al principe Emanuele Filiberto di Savoia, è passata a Costantino Della Gherardesca a partire dal 2013 con l’avvento della seconda edizione. Gli italiani hanno apprezzato sin da subito il format, che ha potuto godere di ottimi consensi già dalla sua entrata in scena, affascinati dai luoghi meravigliosi e sperduti nei quali si svolge la trasmissione. In fondo il desiderio di mollare tutto e partire alla scoperta di posti nuovi e lontani è ben presente nell’immaginario comune, e grazie alla maggiore familiarità dei telespettatori con viaggi e destinazioni lontane, facilitata dal forte calo dei prezzi nel settore dei voli e viaggi, e dall’avvento di Internet, con le sue molte offerte e codici sconto per siti come Expedia.

Per questa quarta edizione di ‘Pechino Express’ il viaggio comincerà in Sud America, precisamente in Ecuador anche se non sono arrivate ancora delle conferme ufficiali a riguardo. Sempre secondo i rumors, nel corso del ‘viaggio’ i protagonisti si sposteranno sia in Perù che in Brasile, per un totale di 10 puntate condotte nuovamente da Costantino Della Gherardesca, al timone di comando per il terzo anno di fila.
E se l’attesa tra gli appassionati comincia a crescere, le prime indiscrezioni circa i possibiilii flirt cominciano a trapelare, dal momento che le riprese sono cominciate da oltre una settimana. I primi indiziati sono Yari Carrisi, figlio del più noto Al Bano e Naike Rivelli, anch’essa figlia d’arte in quanto primogenita dell’intramontabile Ornella Muti. Ma non sono i soli, in quanto la coppia formata da Paola Barale e Luca Tommassini potrebbe rivelarsi una combinazione esplosiva in grado di riservare diverse sorprese ai telespettatori.
Nel corso dei diecimila chilometri che i concorrenti dovranno percorrere in giro per l’America del sud, verrà assegnato un premio per ogni puntata che verrà devoluto ad un’associazione operante nel paese che ospiterà il ‘game’. Infine, pare che siano già venuti fuori i nomi dei primi due eliminati i quali rispondono ai nomi di Shalpy assieme al compagno Blasi. I due infatti pare che abbiano annunciato le nozze a poche ore dall’inizio della registrazione…staremo a vedere, l’appuntamento è rimandato al 7 settembre su Rai2!

[seo-search-tags]