Programmitv.info

Il creatore di Gossip girl al lavoro su Horrorstör

E’ stata approvata dal network FOX la produzione dell’episodio pilota di Horrorstör, una serie drammatica basata sull’omonimo romanzo simile a un catalogo Ikea, opera di Grady Hendrix, in Italia purtroppo non ancora tradotto (ma non abbiamo dubbi che, se il telefilm sarà un successo, anche il libro sarà presto pubblicato anche da noi).

Il progetto si trova ora nelle mani dell’ideatore di OC e Gossip Girl Josh Schwartz: riuscirà il nostro sceneggiatore preferito a creare qualcosa di totalmente diverso dalle sue prime prove? Horrostor racconta la storia di Amy, una giovane donna tornata da poco sobria, cue comincia a lavorare nel megastore di ORSK – la versione statunitense del famoso fornitore di arredamento svedese IKEA, nella sua città.

bookshots-horrorstor

Amy è felicissima, perché crede di aver trovato l’occasione giusta per svoltare, ma ben presto la giovane si ritrova di fonte a una realtà ben diversa. Nel negozio, infatti, accadono cose sinistre e i prodotti in vendita soddisfano i desideri e le fantasie dei clienti in modi inaspettati e insidiosi. Schwartz lavorerà alla sceneggiatura a quattro mani con Michael Vukadinovich, mentre Hendrix contribuirà come consulente di produzione.

Tra le altre novità dei telefilm, ricordiamo che Netflix ha ordinato la produzione di un primo ciclo di episodi del drama futuristico in portoghese 3%. Si tratta di un thriller ambientato in un mondo diviso tra progresso e devastazione, dove le persone hanno la possibilità di essere “migliori”, nel 3% dei casi perlomeno.

Inoltre, The Weinstein Company e ITV Studios Global Entertainment hanno deciso di portare sul piccolo schermo Mafiya, serie evento di 10 episodi scritta dallo sceneggiatore William Nicholson (Il gladiatore, Viaggio in Inghilterra). Siamo a Mosca negli anni ’90, quando le bande criminali e le milizie private si scontrarono per l’ascesa degli oligarchi. La storia viene così raccontata dal punto di vista di Misha, un uomo che da umile commerciante si trasforma in una delle persone più ricche e potenti del Paese, contribuendo al crollo dell’Unione Sovietica.

[seo-search-tags]