Programmitv.info

Arriva Netflix anche in Italia, da ottobre!

Ad ottobre 2015 arriva Netflix anche in Italia! Di cosa si tratta? Negli USA, come tutti sappiamo, Netflix ha guidato una rivoluzione dell’home entertainment: tutti possono avere a disposizione i prodotti acquistati, non tenendo conto di palinsesti televisivi e orari imposti da altri. Netflix ha sempre pubblicato serie tv coraggiose, brillanti e libere; così l’azienda è diventata un colosso dell’intrattenimento casalingo.

netflix

Da ottobre dunque – una data precisa non è ancora disponibile – Netflix sarà disponibile anche in Italia. Non si sa, però, quanti saranno i film e le serie tv presenti sulla piattaforma; sicuramente non ci saranno House of Cards e Orange Is the New Black, i cui diritti sono stati venduti qualche anno fa rispettivamente a Sky e Mediaset.

Sicuramente, saranno presenti invece gli inediti – in Italia – Daredevil e Sense8, e ancora Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo, Grace and Frankie, Bloodline e la nuovissima Narcos. Nel corso dei mesi, sicuramente, saranno aggiunti nuovi contenuti che seguiranno i gusti degli utenti. I film e le serie tv saranno disponibili in versione doppiata sia in lingua originale, con i sottotitoli, e avranno l’audio in Dolby Digital. Ogni puntata o film sarà pubblicato in contemporanea mondiale alle 24.00 di Los Angeles, le nove del mattino qui da noi.

Ma quanto costerà un abbonamento? Indicativamente, un abbonamento a uno schermo costerà fra 7 e 8 euro al mese, ovvero si potrà seguire Netflix con un solo dispositivo per volta.

L’abbonamento a due schermi costerà attorno ai 10 euro al mese.

L’abbonamento a 4 schermi costerà fino a un massimo di 12 euro al mese.

In più, il primo mese di abbonamento sarà totalmente gratuito! Si tratta di un’ottima opportunità per il mercato italiano, e un modo per l’Italia di emanciparsi finalmente dai contenuti generalisti che propone la tv in chiaro: sarà un successo? Noi lo speriamo, e seguiremo da vicino la vicenda!

      
[seo-search-tags]