Programmitv.info

Maria De Filippi non sarà a Sanremo 2016!

Si era tanto parlato nei giorni scorsi di un possibile arrivo a Sanremo 2016 di Carlo Conti e Maria De Filippi, come i prossimi conduttori del Festival. Infatti, durante il Premio Tv 2015, andato in onda lunedì 25 maggio 2015, sono stati azzardati i nomi dei due che potrebbero condurre la kermesse di musica italiana più seguita.

maria-de-filippi-sorridente

Infatti, proprio al Premio Tv 2015, in onda su Rai Uno, si sono trovati insieme Maria De Filippi e Carlo Conti. Quest’ultimo è un veterano del programma, invece per Maria è stata la prima volta. La De Filippi ha ritirato ben due premi: quello di donna dell’anno e per il programma Amici. Carlo Conti, invece, ha vinto il premio per il programma dell’anno, con il suo Tale e Quale Show, il premio come personaggio dell’anno e per Sanremo. Durante un’intervista ai due Umberto Brindani ha ventilato la possibilità che Maria e Carlo potessero condurre insieme il prossimo Festival.

Fabrizio Frizzi, padrino della serata, avevo poi detto che le trattative erano in corso. Le speranze però sono state tutte smentite oggi: arriva infatti la smentita della Rai e della conduttrice. Il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, anche se ha riconosciuto il valore della conduttrice Mediaset, ha spiegato che vuole un Festival “fatto in casa”, senza esterni di Mediaset dunque.

La stessa conduttrice, tra l’altro, si è detta d’accordo: la De Filippi ha infatti spiegato all’Adnkronos che le fa piacere ricevere la stima del direttore Giancarlo Leone, però lui stesso si è sempre detto pronto a rivolgersi a persone interne alla Rai, com’è giusto che sia. Prima di arrivare a Sanremo, continua la conduttrice Mediaset, ci penserebbe molto a lungo. In effetti, un passaggio alla Rai non è cosa di poco conto: la De Filippi ha sempre vinto in casa Mediaset, e squadra che vince non si cambia!

[seo-search-tags]