Programmitv.info

Fear the Walking Dead, informazioni sullo spinoff

4556651-fear-the-walking-dead-logo

Prime novità e informazioni rilasciate per Fear The Walking Dead, lo spinoff attesissimo di The Walking Dead, la serie americana zombie AMC tra le più seguite del momento. Prima ancora della messa in onda della sesta stagione, infatti, AMC ha deciso di diffondere lo spinoff, ambientato nello stesso mondo post-apocalittico di zombie, poco dopo la diffusione del virus.

Ancora pochi i dettagli sulla serie tv, sebbene lo showrunner Dave Erickson abbia rivelato alcune anticipazioni. Dave ha ribadito che Fear the Walking Dead sarà un prequel della serie tv principale: si coprirà infatti il periodo in cui Rick è in coma, potremo quindi vedere ciò che lui non ha visto. Seguiremo la storia dal punto di vista di una famiglia, ma il tono sarà molto diverso rispetto alla seire madre. Ci sarà più lentezza, non una piena apocalisse.

Robert Kirkman, infatti, ha dichiarato di volersi soffermare su come sia compiere atti violenti, in un mondo votato alla violenza. Anche se gli zombie sono tecnicamente già morti, i nostri protagonisti soffriranno quando decideranno di uccidere qualcuno. Anche i personaggi di questa serie, come quelli di The Walking Dead, non sanno da dove derivi l’epidemia. Stanno cercando di capire che tipo di malattia sia, se un virus, una malattia mentale o altro. Solo alla fine, capiranno che queste persone non sono più vive.

Essendo degli zombie più recenti, cambierà anche il loro aspetto. Avranno un aspetto cadaverico, ma non già putrefatti. Gli zombie saranno anche più forti fisicamente. Fear the walking Dead parlerà anche di come il Governo centrale ha affrontato l’epidemia. Il titolo, spiega Dave, è stato considerato il più adatto: Fear diventerà l’abbreviazione del titolo.

Infine, l’autore spiega che la prima stagione, di sei episodi, racconterà una storia, ma porrà le basi per la seconda stagione.

[seo-search-tags]