Programmitv.info

Su Rai2 parte Once upon a time in Wonderland

Once-Upon-a-Time-in-Wonderland-1

Lo sfortunato spinoff di Once upon a time – C’era una volta nella versione italiana – arriva in chiaro su Rai 2, con il titolo Once upon a time in Wonderland. E’ previsto un doppio appuntamento, ogni domenica, dalle 7 del mattino. Sorpresi dalla collocazione in palinsesto? Probabilmente la Rai non ha molta fiducia nel successo del prodotto.

Le trasmissioni partiranno domani, festa della mamma, 10 maggio 2015. La serie è ispirata al romanzo Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie di Lewis Carrol, ed è ideata da Eddy Kitsis e Adam Horowitz, ovvero gli stessi autori di Once Upon a Time. Eppure, la serie principale è stata molto più fortunata…

In quest spin-off vediamo la storia narrata dal punto di vista di Alice, ambientata nel presente, con risvolti diversi dai precedenti adattamenti. L’attrice protagonista ha il volto di Sophie Lowe, mentre Michael Soche e Peter Gadiot saranno rispettivamente il Fante di Cuori e Cyrus. La Regina Rossa è Emma Rigby. Negli Stati Uniti il serial non ha avuto successo, tanto che è stato cancellato dopo una sola stagione. Sarà per questo che la Rai ha deciso di mandarlo in onda di domenica, e per di più all’alba?

Probabilmente, negli Stati Uniti non ha giovato la forte concorrenza al giovedì sera della sitcom The Big Bang Theory. Lo stesso Paul Lee, presidente di ABC, ha ammesso che la collocazione in palinsesto ha influito molto negativamente sugli ascolti. La cancellazione di Once Upon a Time in Wonderland non ha stupito però più di tanto, poiché sin dall’inizio era stato chiarito che la serie avrebbe avuto un finale chiuso.

Siamo nell’Inghilterra vittoriana: la giovane Alice si ritrova catapultata in un mondo fantastico, vive avventure incredibili, ma poi torna a casa. Peccato che non venga creduta da nessuno… decide così di fare ritorno nel mondo delle meraviglie per raccogliere delle prove da portare ai parenti increduli. In questo nuovo viaggio incontra il genio Cyrus, di cui s’innamora, ma le truppe della cattiva Regina Rossa sono all’agguato…

[seo-search-tags]