Programmitv.info

Star Wars Episodio VII: rumors e novità del più atteso film del 2015

Star-Wars-Il-risveglio-della-forzaCi vorrà ancora qualche mese per soddisfare la curiosità, ma l’attesa sta per finire. Stiamo parlando dell’uscita di Star Wars – Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens), il settimo capitolo della famosa saga a cui George Lucas ha dato vita più o meno trentacinque anni fa, e che ha appassionato e appassiona ancora oggi milioni di spettatori sparsi per tutto il pianeta, incurante del tempo che passa. L’appuntamento al cinema, almeno per quel che riguarda gli Stati Uniti, è per il 7 luglio prossimo.

Raramente un prodotto cinematografico ha alimentato un fenomeno di massa delle proporzioni di quello prodotto dalle avventure di Luke Skywalker e compagni, e non soltanto per la sua durata, ma anche per l’intensità del seguito dei fans, molti dei quali disposti a far follie per aggiudicarsi i gadget della serie di film di Star Wars e che hanno contribuito, giorno dopo giorno, a rendere sempre più redditizie le operazioni di merchandising che ruotano attorno alla famosa saga. Un vero boom infatti quello del Merchandising degli episodi della saga: ovunque si possono trovare oggetti per tutti gli usi, prodotti per la casa e l’ufficio, senza parlare del mercato online sempre più ricco di gadget dedicati a Star Wars , uno tra i più famosi proprio Merchandising Plaza.

L’annuncio della messa in cantiere di una nuova trilogia aveva cominciato a circolare già nel 2012, in concomitanza con l’acquisto, da parte della Disney, della Lucasfilm Ltd, la casa di produzione di George Lucas. Secondo le indiscrezioni, infatti, quest’ultimo non aveva in mente di proseguire l’avventura cinematografica iniziata nel 1977, ma la Disney ha deciso diversamente e ha voluto far continuare ad altre menti il lavoro che Lucas non ha voluto continuare probabilmente per stanchezza. Dunque, chi c’è dietro il settimo episodio della serie di film più amata di tutti i tempi?

A sceneggiare questo nuovo capitolo ci sono Lawrence Kasdan e J. J. Abrams, subentrati, il 24 ottobre del 2013 a Michael Arndt, già vincitore nel 2006 del premio Oscar per la sceneggiatura del delizioso Little Miss Sunshine. Il nome di J.J. Abrams ricorre nuovamente parlando di regia, dato che ci sarà proprio lui dietro la macchina da presa al posto di Lucas. Il suo curriculum parla per lui, che ha all’attivo, come produttore, serie televisive come Lost e Fringe, e che come regista ha già diretto pellicole come Mission: Impossible 3 e Into Darkness: Star Trek. La produzione del film è affidata a Kathleen Kennedy, da poco divenuta presidentessa della Lucasfilm Ltd.: ad affiancarla ci sarà la Bad Robot, società di produione detenuta dallo stesso Abrams.

Per quel che concerne la composizione del cast, secondo alcuni rumors più o meno tutti gli interpreti storici della saga sarebbero stati presenti nei vari capitoli della nuova trilogia. Il 29 aprile del 2014 è stato svelato l’arcano, dato che il cast è stato reso ufficiale e in esso figurano, tra gli altri, Mark Hamill, Oscar Isaac, Andy Serkis, Carrie Fisher, Harrison Ford, Max Von Sydow, con l’aggiunta di “nuovi acquisti” quali ad esempio Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie, Daisy Riley, Pip Andersen e Crystal Clarke. Della trama non si sa granché, ma dovrebbe trattarsi di una storia originale con nuovi personaggi, il cui ruolo sarà preponderante rispetto a quello dei personaggi storici della saga. La colonna sonora del nuovo episodio di Star Wars sarà curata da John Williams.

[seo-search-tags]