Programmitv.info

Mortdecai – trama della commedia

JonnydeepMortdecai è la nuova commedia uscita ieri 19 febbraio nei cinema italiani. Vediamo un Johnny Depp di nuovo all’azione, immerso in un’atmosfera appassionante e a trattu surrealistica.

David Koepp firma una nuova commedia od-fashioned, dove non mancano certo le risate e qualche citazione molto colta e eccentrica. Un cast di eccellenza questo. Nel ruolo del signor Mortdecai troviamo ovviamente Johnny Depp, il quale difficilmente lo vedremo confinato in un ruolo secondario. Vediamo poi Gwyneth Paltrow, che veste invece i panni di Johanna, la moglie di Mortdecai. Il fascino di lei però non ha potuto che conquistare Alistar Martland, che viene interpretato da Ewan McGregor. 

Trama del film

Charlie Mortdecai è un mercante d’arte, appassionato del lusso e vanitoso fino all’estremo. Purtroppo però tutto questo è una facciata bella e buona, si perché Mortdecai deve, a causa di debiti fiscali, qualche milione di sterline alla Regina.

Riceverà da Alistar Martland, amico e rivale, l’offerta di andare con lui in giro per la California per trovare il quadro di Goya andato perduto. Secondo alcune voci il quadro contiene un codice che permette di accedere a un conto bancario molto ambito, nel quale era depositato l’oro dei Nazisti.

Vera stella della trama è però la signora Johanna, la quale è così fascinosa da poter ammaliare chiunque. Il regista David Koepp spiega che: “è più brillante di suo marito, è più intelligente e Mortdecai è il primo ad ammetterlo. C’è un momento nel film in cui dice al personaggio di McGregor: -devo confessarti che lei è almeno un gradino o due sopra di noi- Ovviamente è estremamente bella, educata e intelligente”Insomma, un personaggio più che interessante sia da dirigere che scrivere.

 

[seo-search-tags]