Programmitv.info

Beppe Fiorello di nuovo in TV con “l’Angelo di Sarajevo”

Giuseppe fiorello

L’Angelo di Sarajevo è il nuovo film diretto da Enzo Monteleone. Ispirato al libro “Non chiedere perché” di Franco Di Mare, vedrà nei panni del protagonista Giuseppe Fiorello, il quale dice: “Portare sullo schermo una storia vera e commovente come quella di Franco Di Mare è un’esperienza unica, indescrivibile”.

L’Angelo di Sarajevo andrà in onda su RaiUno martedì 20 gennaio. Parla di un inviato di guerra (Franco Di Mare) a Sarajevo il quale conoscerà una bambina di 10 mesi che cambierà la sua vita. Una storia crudele, che appare ancor più cruda proprio perché è vera.

Giuseppe Fiorello ammette durante un’intervista che vestire i panni di Franco Di Mare è per lui sia un’occasione importante che una grande responsabilità. La decisione di far diventare questo libro un racconto televisivo nasce da quando, leggendo il testo, fu colpito dal conflitto serbo bosniaco.

Fiorello durante l’intervista ammette che la sua preoccupazione andava a Stella, figlia adottiva di Franco. Lei oggi ha 20 anni e questa storia la riguarda in prima persona. è sicuro comunque che la sua reazione sarà positiva “visto che abbiamo cercato di trattare il tema con delicatezza”.

Fiorello ammette anche di sentire la mancanza per la commedia, ma in fin dei conti i panni dell’attore drammatico li veste alla perfezione! è un attore capace di far emozionare e che sicuramente saprà vestire bene anche questi panni così difficili.

L’appuntamento è quindi per il 20 gennaio su RaiUno. Andrà in onda l’Angelo di Sarajevo con Giuseppe Fiorello.

[seo-search-tags]