Programmitv.info

Striscia la notizia: torna Enzo Iachetti

Striscia la notizia

Stasera 7 gennaio 2015 torna alla conduzione di Striscia la Notizia il conduttore televisivo Enzo Iachetti, fianco a fianco a Ezio Greggio,  colleghi da più di 20 anni. Che questo ritorno in scena sia dettato dal bisogno di mettere un po di pepe?  Striscia la notizia è una trasmissione che si, ha ancora una buona percentuale di ascolti ma che negli ultimi tempi si è vista sorpassare da Affari tuoi.

Prendiamo in considerazione i dati di ieri sera e vediamo che il numero di telespettatori del tg satirico è arrivato a 4.574.000. Ha ottenuto in pratica il 16.64% di ascolti. A contrastare fortemente questo dato vi è Affari Tuoi, che di ascolti ne ha ottenuti invece 5.887.000, cioè il 21.47% di ascolti.

Secondo alcune fonti il pubblico si è dimostrato annoiato dalla coppia Ezio Greggio e Michelle Hunziker, i quali iniziavano a ripetere i soliti teatrini troppo spesso.

Come ben sappiamo gli Italiani (con la I maiuscola) amano le tradizioni e cosa c’è di meglio di una coppia che ha segnato per parecchi anni la storia di questo programma? Sono in molti quelli che sostengono che il ritorno della coppia Enzo Iachetti e Ezio Greggio non sia casuale ma dettata dal bisogno di provare e di vedere se riusciranno insieme a tornare in testa. Dal canto loro si ritengono più che felici di lavorare nuovamente insieme.

Ezio Greggio ha detto del ritorno del collega <<Ma quali vent’anni? Per me sarà come il primo giorno… stesso divertimento e stesso entusiasmo>>. Quale sarà il tema principale? Certo il fatto che l’Italia non è cambiata e Greggio lo dimostra con qualche battuta fulminante. <<Pensate che ne ’94 c’era un Presidente del Consiglio che prometteva la ripresa dell’economia, posti di lavoro, parlava con gli slogan. Come? Anche Adesso?>>

Vedremo se Ezio Greggio e Enzo Iachetti riusciranno insieme a risollevare le sorti del tg satirico Striscia la Notizia!

[seo-search-tags]