Programmitv.info

Il Sistema, la nuova fiction di Rai Uno

Il lunedì di Rai Uno dice addio al Commissario Montalbano e si sposta sul fronte della Guardia di Finanza, con una nuova fiction a episodi: Il sistema. Ben 22 settimane di riprese in giro per l’Europa, prodotto da Fulvio e Paola Lucisano per Raifiction, Il Sistema ha come protagonista maschile nei panni di un maggiore della Guardia di Finanza Claudio Gioè, e come protagonista femminile Gabriella Pession.

gabriella-pession_980x571

Si tratta di una serie tv in sei puntate realizzata con la complicità attiva proprio dell’Arma che ha seguito passo passo le riprese con tutor graduati. “Il mio Alessandro Luce è un uomo determinato che non ha paura, va avanti per la sua strada mettendosi a servizio dello Stato, per lui l’onestà viene sopra ogni cosa. Tutto si svolge nella città di Roma dove scoprirà una rete di criminalità organizzata che si spinge oltreconfine. Anche se ritengo da cittadino, da osservatore che la strada per combattere l’illegalità sia ancora lunga”, così Claudio Gioè racconta il suo ruolo nella fiction.

Accanto a Gioè, come detto, ci sarà Gabriella Pession, tornata a recitare dopo il periodo di maternità. “Per me è un ritorno dopo essere diventata mamma e in questi mesi sono maturata molto. Il mio personaggio è estremamente reale, tridimensionale, ha in sé il buono e il cattivo, il bianco e il nero, è vittima ma anche mente del sistema. Spero di essere riuscita a portare sul piccolo schermo la figura umana di una donna alle prese con la perenne lotta tra il bene e il male”.

[seo-search-tags]