Programmitv.info

Il Boss dei prediciottesimi, il trash in TV

Il Boss dei prediciottesimi è il nuovo programma TV di LA5, uno show che tutti da più parti hanno definito decisamente trash.

boss prediciottesimi

Il protagonista assoluto è Gianni Muscolino, siciliano, la cui fama ha superato i confini dell’isola. È lui il Boss dei Prediciottesimi, in onda su LA5 dal 17 marzo, ma in seconda serata.

Nello show viene mostrato il lavoro di Muscolino e della sua troupe, la preparazione dei protagonisti e delle comparse, con tanto di scelta dei vestiti, sopralluoghi per le location e preparazione della sceneggiatura. Per chi non sapesse cosa fosse un prediciottesimo, si tratta della tradizione diffusa soprattutto al sud di regalare ai propri figli, prossimi alla maggiore età, un video che racconta tutte le fasi che portano all’evento. Gianni Muscolino lo spiega così: “Il Pre18esimo è un video che viene realizzato prima di compiere i 18 anni per far sì che i ragazzi abbiano un ricordo di quella fase ma avere anche l’occasione di fingersi dei personaggi, scherzare e giocare a emularli. Il pre18esimo solo come video costa attorno ai 5-600 euro, si può arrivare anche a 1.500 euro se si fanno più location e se oltre al video su va a riprendere l’evento, cioè la festa dei 18 anni e poi il fotolibro, i quadri e quello che si desidera fare”.

Detta così sembrerebbe una cosa divertente, ma il programma TV è tutt’altro. Si tratta di trash allo stato puro, di degrado nel mostrare queste famiglie dei ceti più bassi che sono però disposte a spendere migliaia di euro in un video che, di artistico, non ha proprio nulla.

[seo-search-tags]