Programmitv.info

Eccezionale Veramente, buona la prima

Eccezionale Veramente è il nuovo programma TV di La7, un vero e proprio reality della comicità, con giudici di eccezione. Visto il titolo, uno dei conduttori non poteva che essere Diego Abatantuono; ci sono poi Paolo Ruffini, la sempre presente opinionista Selvaggia Lucarelli, Renato Pozzetto ormai “anzianotto” e Gabriele Cirilli che presenta i concorrenti.

eccezionale-veramente6751

Il format è sempre lo stesso: ci sono dei giudici che devono votare sì o no, e che possono bloccare l’esibizione in corso, e dei concorrenti che tentano la scalata al successo, in questo caso nel mondo dello spettacolo comico. Sono quasi tutti dei debuttanti, e si capisce dalla qualità delle loro battute. Selvaggia è critica come sempre, tanto che non promuove quasi nessuno; Diego non sembra molto a suo agio, a differenza di Ruffini, che sguazza in un format del genere, decisamente “mediasettiano”.

Lo share è salito al 3,7%, un buon risultato per un programma su La7, ma si trattava pur sempre della prima puntata. Era stata fatta molta pubblicità allo show nei giorni precedenti, e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Invece si tratta del solito format stile Masterchef e talent musicali. Insomma, dopo un po’ lo spettacolo diventa noioso, e lo spettatore di un certo livello cambia canale.

[seo-search-tags]